Pietra di Trani
La Pietra di Trani è una pietra molto resistente dalle caratteristiche uniche nel suo genere‚ per consistenza e per la moltitudine di colori in diverse e spesso uniche gradazioni. La sua resistenza all'usura‚ la durevolezza e la consistente resistenza al gelo fanno di questa pietra la regina dei materiali lapidei proprio in virtù di queste sue particolari caratteristiche. Proprio questi motivi determinanti nel settore della pavimentazione di esterni‚ uniti alla varietà di colori disponibili e alla sua naturale ruvidità‚ la pietra di Trani viene impiegato per qualsiasi tipo di pavimentazione‚ a partire dal semplice marciapiede fino alla realizzazione di strade e piazze anche sottoposte ad un intenso e continuo traffico pesante. Le varie tipologie di lavorazione della pietra sempre più affinate con il passare degli anni‚ permettono di produrre lavorati che si prestano alla realizzazione di qualsiasi tipo di progetto venga preso in considerazione. Tra le caratteristiche importanti della pietra di Trani va ricordata la sua alta resistenza agli agenti chimici e perciò consigliato l'impiego come pavimentazione nei luoghi dove sia richiesta tale caratteristica.
Pietra di Trani Pavimento
E' perfetta per realizzare pavimenti sia interni che esterni‚ muri a secco‚ rivestimenti di facciate e di fontane‚ viali per giardini‚ piscine‚ cucine in muratura‚ caminetti rustici‚ archi‚ soglie‚ davanzali‚ scale‚ colonne‚ ecc.
Pietra di Trani rivestimento
E' Particolarmente adatto per il rivestimento esterno e interno di abitazioni‚ è anche adatto per la costruzione di vialetti‚ marciapiedi e altri percorsi pedonali o ciclabili. Si integra con gli elementi dell'acqua e della vegetazione‚ donando colore all'ambiente.
Pietra di Trani Camminamenti
Sono ideali per creare ambienti naturali su erba‚ camminamenti di pietre e sono adatte al giardino. La posa si esegue senza l'uso del calcestruzzo in modo pratico e veloce‚ posando le lastre su terra battuta o su ghiaino riempiendo le fughe con terriccio misto a sementi.
Pietra Naturale Travertino Rosa
Si tratta di rocce naturali di pietra calcarea raccolte direttamente dal terreno‚ sono particolarmente adatte per decorare giardini. Con un pò di creatività e con l'utilizzo di luci e piante di vario genere‚ si possono creare angoli suggestivi e personalizzati. Spesso vengono utilizzate per creare bordi di laghetti e ruscelli artificiali. I fori presenti su tutta la superficie consentono di inserire all'interno piante grasse di piccole dimensioni.

 

Vasai Antiche Terrecottte in sede S.S.16 Km 892 Carovigno 72012 (BR) Tel.0831.986049 Fax 0831.913113
Pietra di Trani | Produttore Pietra di Trani | Prodotti Pietra di Trani | News | Lavori in Pietra di Trani | Contatti | Site map | Credits